- Durante le operazioni di salvataggio, talvolta il programma si interrompeva, e compariva il messaggio di errore "buffersize too small" (memoria buffer troppo piccola). Questo problema è stato risolto.
- A volte, le partite salvate non funzionavano correttamente quando il patch 1.35 era installato mediante SpellForce TOoD senza l'AddOn (Supplemento del gioco). Le partite salvate ora funzionano correttamente col patch 1.38.
- Durante la modalità Freeplay (Partita libera), poteva accadere che l'Avatar venisse dichiarato non valido durante il caricamento, se il giocatore moriva subito dopo essere avanzato di un livello, e poi salvava la partita. Questo problema è stato risolto.
- Si creava una confusione di lingue sul computer quando gli avversari erano costituiti da giocatori aventi versioni del gioco con lingue diverse. Questo problema è stato risolto.
- Sono stati risolti i problemi che si verificavano con l'incantesimo della Nebbia.
- Sono stati risolti i problemi che si verificavano in casi particolari, durante l'utilizzazione degli incantesimi "Domina" e "Fascino".
- La funzione casuale, utilizzata per la ricerca di oggetti, talvolta non funzionava e non trovava gli oggetti. Questo problema è stato risolto.
- Si verificava un problema di visualizzazione TFT, con le schermate chiamate mediante DVI. Questo problema è stato risolto.